domenica 30 luglio 2017

Summer camp 2017

Giorno 30 Luglio
Arrivo al summer camp della zheng wu international.
Siamo nei monti vicentini, l'aria è fresca, il che è un bene visto il caldo estivo della pianura.
A cena il maestro Li Yu ci ha presentato il programma della settimana, dice che sarà diverso dagli allenamenti svolti durante l'anno, vuole che questa sia una vacanza dedicata alle arti marziali e quindi dovrà essere divertente...alcuni si divertono anche nel allenarsi fino allo sfinimento (vedi il sotto scritto, ma sono in buona compagni).
Ora dei lampi illuminano il cielo ad intermittenza, ma il meteo dice che sarà sereno per il resto della settimana, speriamo.
Giorno 31 Luglio
Fine della prima giornata di allenamento. Un po' di cose nuove, dal qi gong di wu dang allo xing yi quan.
Dopo la giornata faticosa, dopo cena, abbiamo avuto il piacere di discutere della cultura del kung fu con il maestro Yu Li.
Giorno 1 Agosto
Sera del secondo giorno, le gambe sono a pezzi, soprattutto ai polpacci. Le tecniche efficaci hanno bisogno di essere allenate alla perfezione ed il corpo deve essere forgiato per poterle applicare al meglio.
La via del guerriero passa anche attraverso la sofferenza.




Giorno 4 Agosto
Troppo stanco per scrivere i giorni passati, non che ora possa dire di non esserlo. Questa mattina abbiamo fatto una competizione amichevole di taichi pushing hands, siamo più distrutti che mai. Per fortuna ieri ci siamo riposati un po' facendo la cerimonia del thé e su fa, esercizi di calligrafia cinese.
Giorno 5 Agosto
Ultimo allenamento con il maestro Yu Li. Ogni giorno è riuscito a spingerci a dare il massimo con un mix di energia e calma che solo un vero maestro riesce ad esprimere, in completa sintonia con la filosofia del tao.
Ora la sfida più grande sarà la costanza giornaliera per applicare ciò che abbiamo appreso.
Per chi fosse interessato a vivere esperienze simili consiglio di visitare il siro chinesekungfu.it, nella sezione eventi.

Nessun commento:

Posta un commento