Cos'è la luce? Il dizionario di Webster elenca non meno di quindici definizioni di luce. Preferisco il semplice "qualcosa che illumina". Proprio come accendere un interruttore della luce in una stanza buia riempirà la stanza di luce, quindi fornire un esempio di rettitudine - e quindi essere luce - può aiutare a illuminare un mondo sempre più oscuro.
Ogni anima che percorre la terra, ovunque egli viva, in qualunque nazione egli possa essere nato, non importa se si trova in ricchezza o in povertà, ha avuto alla nascita una dotazione di quella prima luce che è chiamata la luce di Cristo, lo Spirito della Verità, o dello Spirito di Dio - quella luce universale dell'intelligenza con cui ogni anima è benedetta. [Citazione da: https://speeches.byu.edu/talks/thomas-s-monson_be-a-light-to-the-world/]
Ogniuno di noi può portare la luce nella vita di qualcuno, per esempio io ho un amica nelle Filippine che vive in condizioni pessime e spesso non ha i soldi per sfamare la propria famiglia, se io le dessi cento euro la aiuterei per un mese, magari. Un piccolo sacrificio per me, un grande aiuto per lei.
Come sarebbe se tutti quelli che leggono questo articolo le dessero un poco di luce? Lei potrebbe diventare presto indipendente, riuscendo a comprarsi un veicolo per lavorare ed un paio di capre per fare il latte, per esempio.
Ci puoi credere che TU puoi fare la differenza?
Perché non tutti gli eroi hanno superpoteri.
Nessun commento:
Posta un commento